Skip links
cellulite

I rimedi contro la cellulite? Scopri i trattamenti Yuwida

La cellulite è un problema molto sentito dalle donne, per questo la scienza ha sviluppato nel tempo trattamenti sempre più efficaci per trattare gli inestetismi della cellulite.

Oggi si stima che la cellulite interessi tra l’85% e il 98% delle donne. Ma quali sono i trattamenti più efficaci per contrastare la cellulite?

Ne esistono diversi, svolti da professionisti del settore e con un livello di invasività differente.

A seconda dello stadio raggiunto dalla cellulite, un trattamento può rivelarsi migliore rispetto a un altro.

Ma andiamo per gradi….

Cos’è la cellulite? Quali sono le cause della sua comparsa? 

Il nome scientifico è Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS). 

La cellulite è un inestetismo che coinvolge le fibre del tessuto connettivo della pelle e che si manifesta con il noto aspetto bucherellato cosiddetto “a buccia d’arancia”. 

È a questo livello che si crea un accumulo di grasso con aumento di volume delle cellule adipose. Questi accumuli si concentrano in zone ben precise come cosce, fianchi e glutei.

Una delle cause della formazione della cellulite è legata all’azione degli estrogeni. Gli ormoni sessuali femminili possono favorire l’accumulo dei liquidi e provocare così un aumento di volume delle cellule adipose poste sotto la cute (il cosiddetto “pannicolo adiposo”).

Questo spiega anche perché gli uomini, (beati loro!), non ne soffrono.

Rimedi contro la cellulite: fai da te ed efficaci!

Esistono diversi rimedi per combattere la cellulite, alcuni anche fai da te che possono dare dei risultati efficaci nel lungo periodo.

Molto importante è condurre uno stile di vita sano: a partire dall’alimentazione e dall’attività fisica.

Bere molto ogni giorno e prediligere alimenti privi di zuccheri raffinati può aiutare, così come fare sport in maniera costante. 

Utilizzare una crema anti-cellulite

Oltre a seguire uno stile di vita più sano, è importante introdurre nella nostra routine l’utilizzo di una crema anti-cellulite specifica. 

È importante utilizzare con costanza uno o più prodotti specifici che aiutano a drenare e ad agire su ritenzione e gonfiore, per poter vedere dei risultati evidenti.

Creme anticellulite: quali scegliere?

Le creme per combattere la cellulite sono tra i prodotti di bellezza più acquistati dalle donne. Il mercato è pieno di prodotti sempre più mirati e innovativi per aiutare ogni donna a sconfiggere la cellulite.

Una buona crema anticellulite deve essere ricca di alcuni principi attivi, in grado di intervenire gradualmente sul problema, come gli estratti di Ippocastano e Edera che combattono gli accumuli di grasso e aiutano le donne che hanno problemi di circolazione.

Fanghi anti-cellulite

Oltre alle creme, un valido prodotto da abbinare sono i fanghi anticellulite. A base di diversi estratti, tra cui alghe marine e argilla verde, sono utili per combattere lo spessore dei cosiddetti pannicoli adiposi e rendere la pelle più liscia e compatta. 

Per preparare la pelle ai trattamenti anticellulite, è possibile utilizzare una spazzola corpo specifica, che drena, riattiva il microcircolo ed elimina le cellule morte.

Trattamenti anticellulite e drenanti

Per un trattamento “ultra intensivo” e drenante, consigliamo di utilizzare liquidi ad azione drenante o liquidi ad azione termogenica.

Questi liquidi gel sono arricchiti con estratti di peperoncino, sali del Mar Morto, ippocastano, Fucus e caffeina, capaci di stimolare e favorire il microcircolo e ridurre adiposità e ritenzione idrica sulle zone in cui generalmente i liquidi tendono ad accumularsi.

Scopri l’intera linea anticellulite Yuwida e scegli i pacchetti Homespa migliori per le tue esigenze.